Didattica

La Scuola SISBIO (Scuola Italiana Scienze Bio-Naturali) grazie ai suoi percorsi didattici, forma i suoi allievi all'acquisizione di solide competenze, utilizzabili sul piano pratico, personale e professionale per diventare operatori del benessere riconosciuti dal Comitato Tecnico Scientifico DBN della Regione Lombardia.

I nostri corsi sono rivolti:

• A chi si avvicina per la prima volta al mondo delle Discipline Bio-Naturali e desidera intraprendere nuovi sbocchi professionali;
  • A tutti coloro che già svolgono un'attività nel campo del benessere come erboristi, operatori del settore estetico, personal trainer, fisioterapisti, infermieri, insegnanti di fitness e yoga, che vogliono integrare le proprie competenze e incrementare il proprio business;
  • A chi è interessato al mondo delle cure naturali e vuole intraprendere un percorso di crescita personale, che lo aiuti a migliorare la propria autostima, autoefficacia, sensibilità ed empatia.

Attraverso lezioni frontali e un rapporto diretto tra docenti e allievi, garantiamo standard di eccellenza all'interno di un ambiente altamente professionale e qualificato.

Tutti gli allievi hanno l'opportunità di confrontarsi con casi pratici e di essere seguiti durante le lezioni da un Tutor dedicato.

Piano didattico

Per l'anno accademico 2021/2022 sono attivati i seguenti percorsi formativi:

• Naturopatia (3 anni, 900 ore)
  • Essenze Floreali (2 anni, 600 ore)

Le competenze professionali acquisite dagli studenti saranno valutate mediante esami specifici per ogni materia, tirocini, sviluppo di casi pratici e un esame finale con discussione di una tesina.

Materiale didattico

Il materiale didattico è costituito da dispense in formato elettronico arricchite da estensioni erogate via web che saranno inviate via mail agli studenti qualche giorno prima dell'inizio di ogni nuovo weekend di formazione.

I libri di testo (consigliati e non obbligatori) potranno essere acquistati al di fuori della quota annuale.

attestato di partecipazione scuola sisbio

Attestato di frequenza

L'attestato di avvenuta formazione in Naturopatia, Radiestesia o Essenze Floreali è rilasciato al termine del terzo anno, dopo il superamento di tutti gli esami e al completamento del tirocinio.

Fin dal primo anno, al superamento dei singoli esami per ogni materia frequentata, è possibile richiedere il relativo attestato di frequenza.

Calendario delle lezioni

Su questo sito è sempre possibile consultare la programmazione dei corsi suddivisi per tipologia e area didattica.
Il calendario delle lezioni viene costantemente aggiornato.

8 buoni motivi per sceglierci

Formazione di eccellenza

Potrai usufruire della pluriennale esperienza professionale e competenza del nostro corpo docenti formato da Medici, Naturopati, Psicologi ed esperti in Discipline Bio-Naturali.

Attestati professionali

Al superamento dei singoli esami, potrai richiedere gli attestati dei relativi corsi svolti e iniziare fin da subito a esercitare la tua professione.

Piano didattico

In linea con il Comitato Tecnico Scientifico DBN della Regione Lombardia, ti forniremo un adeguato metodo di studio, in grado di assicurarti il completamento degli esami in tutta serenità.

Materiale didattico

Avrai a disposizione preziosi supporti didattici come libri di testo "Edizioni SISBIO", dispense e slide in formato elettronico, supporti audio e video.

Tutor

Un nostro tutor sarà a tua disposizione durante l'intero percorso formativo, supportandoti per qualsiasi necessità.

Borse di studio

Ogni anno saranno assegnate 5 borse di studio con l'obiettivo di contribuire alla copertura delle spese di iscrizione, al fine di sostenere ed agevolare il diritto all'istruzione.

Corsi integrativi

Opportunità di iscriversi a corsi integrativi che saranno organizzati periodicamente, al fine di implementare le proprie conoscenze e risorse.

Sportello informativo avvio impresa

Al termine del percorso di studi, avrai libero accesso allo sportello informativo avvio di impresa che ti supporterà nella gestione degli aspetti tecnici e legislativi necessari per l'esercizio della tua professione.