Master in Rebirthing

La scienza del respiro circolare e consapevole per la rigenerazione psicofisica

Mese

Giorni

Moduli

master corso rebirthing sisbio

I principi del Rebirthing

Il Rebirthing è una tecnica di rigenerazione bio-naturale che consente di riarmonizzare il benessere psicofisico attraverso alcuni esercizi di respirazione circolare, libera e profonda.

La respirazione circolare fonde armoniosamente l'inspirazione e l'espirazione, colmando le pause esistenti tra l'una e l'altra fase dell'atto respiratorio. La pratica del Rebirthing ci invita a vivere un'esperienza prevalentemente corporea e ci aiuta a stare con più facilità e costanza nel momento presente.

Il termine "Rebirthing" significa rinascita e grazie alla pratica della respirazione circolare possono emergere memorie cellulari, psichiche ed emotive risalenti a quel periodo della nostra vita. Tale esperienza permette lo scioglimento dei blocchi, delle resistenze e delle paure ad esse associate, generando sensazioni di rinascita (senso di maggiore libertà, rilassamento, leggerezza e pace).

Profilo dell'operatore in Rebirthing

Il Rebirther è un'insegnante di Rebirthing che accompagna il praticante alla scoperta della propria respirazione completa, profonda, fluida e rilassata. Egli facilita, aiuta, sostiene, accoglie, accetta, non giudica e si impegna a vivere il momento presente.

Il Rebirther è un professionista qualificato in grado di accompagnare e sostenere il proprio cliente durante lo svolgimento di una sessione di respiro finalizzato al raggiungimento di uno stato di pace e gratitudine.

Il Rebirthing si può svolgere individualmente e in gruppo. L'incontro individuale comprende una prima fase di colloquio con l'assistito, ciò permette di individuare disagi, pensieri ed emozioni negativi collegati alla memoria del proprio vissuto, ai quali fa seguito la respirazione cosciente. Negli incontri di gruppo, ogni partecipante porta la propria esperienza sui temi trattati, in modo da ricevere una risposta e il sostegno sia dal Rebirther che dagli altri componenti del gruppo.

Obiettivi del Master

L'obiettivo del Master in Rebirthing è lo sviluppo del benessere individuale, rendendo il praticante sempre più libero dai condizionamenti e quindi autonomo.

L'esperienza della respirazione circolare e consapevole offre la possibilità di andare oltre il pensiero, avvicinando il praticante a una più chiara percezione di sé. Inoltre favorisce il processo di integrazione delle sensazioni che possono emergere durante la pratica, contribuendo a sviluppare un atteggiamento di accettazione, accoglienza e di "non giudizio".

Il praticante è portato a trasportare oltre i confini della pratica questi elementi cosicché la quotidianità sia sempre più ricca di benessere, vitalità e centratura.

Offerta formativa del Master

La formazione complessiva è di 24 ore per un percorso di 4 moduli da 6 ore ciascuno.

Il corso sarà svolto interamente in modalità live streaming in 2 weekend complessivi.

I modulo

15 giugno 2024

Pranayama: significato e origini

Fisiologia della meccanica respiratoria

Aspetti energetici e sottili della respirazione

II modulo

16 giugno 2024

La scienza dello Swara e la sua importanza per la pratica

Relazione tra cervello e respiro

Le tecniche di Pranayama per equilibrare il sistema nervoso: nadi shodana e di Sama Vritti

III modulo

22 giugno 2024

La storia del Rebirthing

Il Rebirthing come strumento di auto-guarigione

Relazione tra il corpo e il respiro

IV modulo

23 giugno 2024

I cinque elementi del Rebirthing

Il Respiro circolare, profondo e consapevole

Etica e deontologia professionale del Rebirther

Materiale didattico

• Mappe concettuali delle tematiche affrontate
  • Casi esemplificativi a supporto dei contenuti
  • Esercitazioni pratiche per un miglior apprendimento
Il master in Rebirthing inizia a novembre

È a numero chiuso: massimo 35 persone

Titolo di studio richiesto: diploma di scuola media superiore o Laurea.

Come si articola la formazione

Lezioni frontali in aula o a distanza
Studio su materiali e dispense in formato elettronico forniti dalla Scuola

Esame finale e attestato di partecipazione

NOTA: sono consentite assenze non superiori al 20% del monte ore globale.

sede corsi scuola sisbio

Dove si svolge il corso

Un centro di formazione accreditato dalla Regione Lombardia, versatile e funzionale, facilmente raggiungibile e collocata nel cuore di Milano.
sisbio live streaming

Segui i corsi Online!

Da oggi i corsi SISBIO sono disponibili anche in live streaming. Aumenta le tue competenze e consegui il tuo diploma restando comodamente a casa.

I docenti SISBIO

Medici, Naturopati, Psicologi e Operatori in Discipline Bio-Naturali: un corpo docente dall'altissimo livello di professionalità e preparazione.

Vuoi informazioni su questo corso?

Compila il form o chiamaci allo 800 146 570