Master di Floriterapia Californiana e Australiana

Scopri le proprietà benefiche dei fiori per  trasformare gli stati mentali ed emotivi.

Mese

Giorni

Moduli

Ore
corso di essenze floreali sisbio

Profilo del Floriterapeuta

L'Operatore professionale in Essenze Floreali opera per il benessere della persona attraverso l'applicazione del sistema naturale dei fiori di Bach, fiori Californiani e Australiani.

Questi sono utilizzati all'interno di una relazione di aiuto con le persone che stanno attraversando un momento di disagio (emotivo, professionale, familiare, relazionale o di benessere), al fine di riequilibrare lo stato emozionale disarmonico.

Profilo della Disciplina

Tale metodologia si esplica attraverso uno o più incontri in cui il professionista, attraverso l'ascolto empatico, si impegna a comprendere la natura del problema del cliente, le sue esigenze e l'ambiente in cui vive.

Una volta individuato lo squilibrio emozionale, il consulente guida il cliente alla scelta delle essenze floreali indicate a sbloccarne la forza reattiva e mobilitarne le risorse interiori per rendere possibile un cambiamento e facilitare così la soluzione del problema.

Offerta formativa SISBIO

La formazione complessiva è di 32 ore per un percorso di 2 weekend da 16 ore ciascuno.

Primo Weekend

Repertorio Californiano
7 e 8 settembre 2024

Studio delle famiglie botaniche, contestualizzazione della località di provenienza

Teoria delle segnature
pensiero filosofico della F.E.S. (Flower Essence Society), casa fondatrice del repertorio
i metalivelli californiani

Descrizione del repertorio dei fiori californiani

La preparazione e somministrazione delle essenze

Analisi trasversale tra il repertorio bacchiano, australiano e californiano

Studio di casi clinici e svolgimento del colloquio floriterapico

Compilazione della scheda floriterapica

Secondo Weekend

Repertorio Australiano
19 e 20 ottobre 2024

Teoria delle segnature

Pensiero filosofico dell'Australian Bush Flower Essences di Ian White

Descrizione del repertorio dei fiori australiani

Utilizzo del rimedio emergency

La preparazione e somministrazione delle essenze

Analisi trasversale tra il repertorio bacchiano, australiano e californiano

Studio di casi clinici e svolgimento del colloquio floriterapico

Compilazione della scheda floriterapica

Materiale didattico

• Dispense in formato elettronico consegnate agli studenti
  • Esercitazioni pratiche per un miglior apprendimento

*I libri di testo (consigliati e non obbligatori) potranno essere acquistati al di fuori della quota del master.

sede corsi scuola sisbio

Dove si svolge il corso

Un centro di formazione accreditato dalla Regione Lombardia, versatile e funzionale, facilmente raggiungibile e collocata nel cuore di Milano.
sisbio live streaming

Segui i corsi Online!

Da oggi i corsi SISBIO sono disponibili anche in live streaming. Aumenta le tue competenze e consegui il tuo diploma restando comodamente a casa.

I docenti SISBIO

Medici, Naturopati, Psicologi e Operatori in Discipline Bio-Naturali: un corpo docente dall'altissimo livello di professionalità e preparazione.

Vuoi informazioni su questo corso?

Compila il form o chiamaci allo 800 146 570