Master in Yoga del Viso

Diventa istruttore certificato, il miglior investimento per il tuo futuro professionale

Mese

Giorni

Moduli

Ore
master in yoga viso

I principi dello Yoga del Viso

La ginnastica facciale è oggi tra le tecniche di ringiovanimento naturale più all'avanguardia e tra le più richieste al mondo. Il master proposto restituisce uno strumento estremamente efficace e mirato che unisce, alle pratiche applicate al volto, diverse nozioni provenienti dalla naturopatia e dall'antica scienza dello yoga.

La commistione tra le scoperte più recenti e gli antichi saperi millenari crea un approccio al benessere unico e consolidato differenziando la "ginnastica facciale" dallo "yoga del viso".

Con l'esercizio ci si abituerà a rilassare i vari muscoli, iniziando a porre attenzione allo stato d'animo di quel preciso istante o periodo. Attraverso il volto sarà possibile interagire con le emozioni, attraverso la stimolazione dei punti riflessi.

Profilo dell'operatore in Yoga del Viso

L'operatore in Yoga del Viso è un educatore in quanto trasmette uno strumento che, una volta appreso, potrà essere svolto dal cliente in piena autonomia.

Oltre a veicolare una tecnica molto efficace ai fini estetici, il beauty trainer ha come intento quello di condurre il praticante verso un'osservazione più profonda di Sé; imparerà ad interrogarsi sui segni del volto, a decifrarne il significato, riconnettendoli non solo alla sfera fisica ma anche a quella psico-emotiva. ⁠

Si tratta di un'ottima opportunità per chi desidera lavorare nel mondo del benessere e della bellezza. Al termine del master si potrà operare come libero professionista oppure all'interno di centri estetici, palestre, beauty farm e spazi wellness.

Il master di yoga del viso è proposto in collaborazione con APS Yogacinque. Questo consente di aderire alla formazione continua CEAS YOGA ALLIANCE e, oltre a ricevere il diploma della Scuola SISBIO, gli allievi beneficeranno di un ulteriore certificazione riconosciuta in tutto il mondo e potranno accedere a 50h di crediti formativi Continuing Education.

loghi yoga viso

Obiettivi del Master

L'obiettivo del Master è fornire agli allievi le conoscenze e gli strumenti necessari per diventare consulenti specializzati in Yoga del Viso, un rimedio naturale, salutare, economico, che permette di ottenere numerosi benefici fisici e psico-emotivi:

Benefici fisici

• Tonifica la muscolatura del volto evitandone i cedimenti
  • Distende e previene le rughe
  • Migliora il microcircolo favorendo il colorito
  • Ossigena l'epidermide
  • Corregge piccole asimmetrie del volto e distorsioni mandibolari
  • Stimola punti riflessi a beneficio di organi e visceri interni⁠

Benefici psico-emotivi

• Connette l'espressione facciale ad una o più emozioni impresse sul volto portando a coscienza schemi emotivi acquisiti
  • Dona responsabilità per il benessere e bell'essere del proprio viso autorizzandosi a migliorarne l'aspetto quotidianamente. Il gesto diviene cura espandendo amor proprio ed autostima

Offerta formativa del Master

La formazione complessiva è di 24 ore per un percorso di 4 moduli da 6 ore ciascuno.

Il corso sarà svolto interamente in modalità live streaming in 2 weekend complessivi.

I modulo

6 aprile 2024

I fattori di invecchiamento

I tipi di cedimento

Anatomia del viso: i muscoli

Esercizi di riscaldamento

Esercizi prima parte (tot. 8)

14:30-17:30

Rughe ed espressività, cenni di fisiognomica

La respirazione

Esercizi seconda parte (tot. 8)

II modulo

13 aprile 2024

Yoga e consapevolezza del Sé

La postura

Esercizi terza parte (tot. 10)

Analisi del volto

Come strutturare un allenamento di gruppo o individuale

Esercizi quarta parte (tot. 10)

III modulo

20 aprile 2024

Yoga posturale:
Esperienza di gruppo con l'insegnante
Casi pratici

14:30-17:30

Laboratorio didattico Yoga del Viso:
Ginnastica facciale
Automassaggio del viso

IV modulo

27 aprile 2024

Esame teorico

Esame pratico

Materiale didattico

• Slides e mappe concettuali delle tematiche affrontate
  • Casi esemplificativi a supporto dei contenuti
  • Esercitazioni pratiche per un miglior apprendimento
Il master in Yoga del viso si svolgerà il 6 e 13 aprile, il 20 e 27 aprile 2024

È a numero chiuso: massimo 35 persone

Titolo di studio richiesto: diploma di scuola media superiore o Laurea.

Come si articola la formazione

Lezioni frontali a distanza
Studio su materiali e dispense in formato elettronico forniti dalla Scuola
Esame finale e attestato di partecipazione

NOTA: sono consentite assenze non superiori al 20% del monte ore globale.

sede corsi scuola sisbio

Dove si svolge il corso

Un centro di formazione accreditato dalla Regione Lombardia, versatile e funzionale, facilmente raggiungibile e collocata nel cuore di Milano.
sisbio live streaming

Segui i corsi Online!

Da oggi i corsi SISBIO sono disponibili anche in live streaming. Aumenta le tue competenze e consegui il tuo diploma restando comodamente a casa.

I docenti SISBIO

Medici, Naturopati, Psicologi e Operatori in Discipline Bio-Naturali: un corpo docente dall'altissimo livello di professionalità e preparazione.

Vuoi informazioni su questo corso?

Compila il form o chiamaci allo 800 146 570